Loading...
About 2017-10-07T10:03:22+00:00

FILIPPO BIANCOLI

Vintage è la mia vera e unica passione

Vintage è la mia vera e unica passione; oggetti e abiti di altri tempi mi affascinano e mi intriga la loro origine e il loro destino. Ho imparato ad apprezzare particolarmente la manifattura artigianale e rimango incantato di fronte a risultati straordinari dimenticati dalle industrie moderne.

Scopro storie attraverso le cose e riesco a trasmettere la mia passione a stilisti e addetti al lavoro nonché a persone semplicemente curiose che cercano un modo alternativo per integrare il loro gusto personale nel vestire.

Fare ricerca per diversi anni mi ha portato alla conclusione di quanto sia unica l’artigianalità italiana ma soprattutto, quanto sia unico l’innato il senso estetico italiano. Il desiderio di creare nuovi oggetti donando una seconda vita a pezzi dimenticati, mi ha portato a creare il marchio Silent People nel 2010. 

Il concetto è di tornare alle radici della manifattura italiana per creare borse all’avanguardia con modelli innovativi e abbinamenti inusuali. Ogni pezzo viene studiato e assemblato individualmente, non sarà possibile trovarne due identici. La materia prima si colloca nel materiale degli anni passati come giacche militari, impermeabili, ghette in pelle, vecchie briglie, ecc.

L’amore per il vintage e la passione diventano gli ingredienti indispensabili per avvicinare le emozioni alla moda dando luogo alla creazione di pezzi unici dell’indiscutibile gusto italiano.

VISITA IL NOSTRO SHOWROOM A 360°

ORARI DI APERTURA

LUNEDI – VENERDI

09:00 – 12:30 .   15:00 – 18:00

SABATO – DOMENICA

per appuntamento

CONTATTI