Termini e condizioni di vendita 2017-04-10T07:39:05+00:00

Termini e condizioni di vendita

Tempi di consegna

Essendo articoli fatti a mano, ogni pezzo richiede attenzione e cura per la sua produzione, motivo per cui il tempo di consegna è da 10 a 12 giorni lavorativi dipendendo dal modello e materiale da reperire.

Spese di spedizione

Spese di spedizione incluse nel prezzo, così come oneri doganali in tutto il mondo.

Per i paesi UE ed extra UE, ci serviamo del circuito Poste Italiane che si è rivelato un partner valido per spedire anche nei paesi non comunitari in tempi ragionevoli, garantendo il passaggio delle dogane in modo veloce e sicuro.

In Italia ci serviamo del corriere SDA, consegna garantita il giorno dopo.

Condizioni di vendita

I prodotti acquistati su www.silentpeople.it sono venduti da SENZA TEMPO SNC.

Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da SENZA TEMPO SNC che provvederà a darne comunicazione attraverso gli appositi canali di comunicazione alla clientela. Il consumatore si impegna ed obbliga, ogni qualvolta intervenga una modifica delle presenti condizioni generali, a provvedere alla loro stampa e conservazione.

Indice:

  1. Oggetto del contratto on line e sua definizione
  2. Prezzi di vendita e modalità d’acquisto
  3. Disponibilità dei prodotti
  4. Esecuzione del contratto e modalità di consegna
  5. Obblighi dell’acquirente
  6. Responsabilità
  7. Garanzie e modalità di assistenza
  8. Diritto di recesso
  9. Reclami
  10. Risoluzione contrattuale e clausola risolutiva espressa
  11. Conferimento e trattamento dei dati personali
  12. Giurisdizione e foro competente

1. OGGETTO DEL CONTRATTO ON LINE E SUA DEFINIZIONE

Per contratto di compravendita “on line” si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un fornitore, SENZA TEMPO SNC , e un consumatore e/o cliente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata “internet”. Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l’accesso da parte del consumatore e/o cliente al sito internet corrispondente all’indirizzo www.silentpeople.it ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l’acquisto del bene. Si potrà richiedere discrezionalmente al consumatore e/o cliente una conferma dell’ordine effettuato. Per i contratti a distanza con i consumatori viene esplicitamente richiamata la normativa prevista dalla sezione II del D.Lgs. n. 206 del 6 settembre 2005.

2. PREZZI DI VENDITA E MODALITA’ D’ACQUISTO

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all’interno del sito internet, per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c., sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta. Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l’esatta compilazione ed il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione data “on line” ovvero con la sottoscrizione del buono d’ordine allegato al catalogo elettronico presente nel sito. Il cliente può pagare la merce ordinata mediante i servizi di pagamento indicati on line all’atto dell’acquisto:

  • Carta di Credito
    È possibile pagare con Carta di Credito su circuito Setefi MonetaWEB – Banca Intesa.
    Le Carte di Credito accettate sono Visa, MasterCard, Visa Electron, Diners, American Express.
    I pagamenti avverranno su server sicuro Setefi MonetaWEB – Banca Intesa. SENZA NOME SNC non chiede e non registra numeri di Carta di Credito.

3. DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI

SENZA TEMPO SNC si impegna, al momento della ricezione dell’ordine da parte del Cliente a verificare la disponibilità delle materie prime necessarie alla realizzazione dello stesso e a dar conferma a mezzo e-mail della presa in carico e conseguente successiva evasione dell’ordine stesso entro 2 giorni lavorativi. SENZA TEMPO SNC riserva la facoltà di sciogliere il contratto previa comunicazione al cliente qualora non siano disponibili le materie prime necessarie all’evasione dell’ordine. Dalla ricevuta conferma l’ordine verrà consegnato al corriere entro 10 -12 giorni lavorativi, in base alla disponibilità.

4. ESECUZIONE DEL CONTRATTO E MODALITA’ DI CONSEGNA

SENZA TEMPO SNC provvederà a recapitare ai clienti i prodotti selezionati ed ordinati, con le modalità di cui al precedente articolo, mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia oppure, ad insindacabile giudizio dell’azienda, direttamente dall’azienda stessa.

4.1

Per data di consegna si intende valida la data relativa al primo tentativo, da parte del corriere, di recapito della merce all’indirizzo (da intendersi l’ingresso principale dello stabile e non quello di accesso all’abitazione privata), anche se il tentativo non va a buon fine per assenza del destinatario o rifiuto della merce. Nei casi di mancata consegna della merce ordinata e spedita non imputabili a SENZA TEMPO SNC, la stessa avrà il diritto al rimborso delle spese di trasporto. Questa operazione di rimborso potrà essere effettuata anche mediante storno parziale del pagamento effettuato con carta di credito.

5. OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE

Il consumatore e/o cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto “on line”, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 4, 5, 52 e 53 del Decr. Legisl. n° 206/2005.

5.1

È fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. Il consumatore e/o cliente autorizza la SENZA TEMPO SNC e si impegna a fornire, a discrezionale richiesta di quest’ultima, copia dei documenti di identità non scaduti. La mancata ottemperanza alla richiesta di documenti autorizza SENZA TEMPO SNC a risolvere il contratto per inadempimento dell’acquirente. È espressamente vietato effettuare registrazioni multiple corrispondenti alla stessa persona o inserire dati di terze persone. SENZA TEMPO SNC si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

5.2

Il Cliente manleva la SENZA TEMPO SNC da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.

6. RESPONSABILITA’

Attenzione: nel mese di Agosto ed in tutti i periodi festivi le consegne potranno subire ritardi che saranno dichiarati al momento della conferma dell’ordine.

Il consumatore e/o cliente dal momento in cui riceve la merce danneggiata o ne chieda la riconsegna al vettore ha azione diretta ed esclusiva nei confronti del vettore stesso. Quest’ultimo risponde anche per il ritardo nella consegna del bene al destinatario. SENZA TEMPO SNC, in tali casi, deve considerarsi esente da ogni responsabilità per perdite o avarie (danneggiamento) della merce dal momento in cui la stessa viene consegnata senza riserve al vettore per il trasporto.

6.1

Le immagini dei prodotti pubblicate sul sito sono puramente indicative ed inoltre i colori possono subire variazione di tonalità che dipendono dal monitor su cui sono visualizzati e dalle regolazioni dello stesso. Poiché si tratta di materiale di ricerca che presenta segni d’usura appositamenete voluti, non costituiscono quindi, motivo di lamentela o reclamo. In assenza di consenso esplicito della ditta SENZA TEMPO SNC resi non saranno ammessi.

7. GARANZIE E MODALITA’ DI ASSISTENZA

I prodotti venduti da SENZA TEMPO SNC sono garantiti solo per difetti di fabbricazione riscontrati entro 7 giorni dal ricevimento della merce.

7.1

L’acquirente nel caso in cui, entro 7 giorni dal ricevimento della merce acquistata, riscontra dei difetti di produzione, ha diritto di rivolgersi a SENZA TEMPO SNC, richiedendo la riparazione del prodotto o la sostituzione del bene o la riduzione del prezzo;

7.2

Nel caso in cui non sia possibile riparare o sostituire il bene difettato, si impegna a rimborsare al consumatore il prezzo pagato.

7.3

Il Consumatore, per richiedere il rimedio della sostituzione o riparazione, dovrà effettuare apposito reclamo seguendo la procedura indicata al successivo punto n.10.

7.4

SENZA TEMPO SNC, previa imprescindibile comunicazione del codice di rientro, potrà autorizzare il rientro del prodotto. Le spese di reso saranno anticipate dal consumatore. I rischi relativi al trasporto della merce sono a carico del mittente. Non saranno accettate le spedizioni inviate in “porto assegnato” se non preventivamente concordate con il venditore. Nel caso in cui venga riscontrato il vizio lamentato, SENZA TEMPO SNC provvederà ad eseguire, in un congruo termine, il rimedio concordato nonché all’accredito delle spese di spedizione sostenute ad eccezione di quelle per servizi non ordinari. SENZA TEMPO SNC si riserva la facoltà di addebitare al cliente le eventuali spese sostenute per la verifica del prodotto e per la rispedizione dello stesso, qualora esso risultasse integro ovvero privo del difetto di conformità lamentato e riferibile alla data della consegna, differentemente da quanto dichiarato dal cliente.

8. DIRITTO DI RECESSO

Le norme sul diritto di recesso sono contenute negli artt. 64/67 del d.lgs. n. 206/2005 (codice consumatori). Il “consumatore” che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrente per i beni dal giorno del loro ricevimento, per i servizi dal giorno della conclusione del contratto “on line”. Tale diritto può essere esercitato solo da consumatori, per cui tutti gli acquisti effettuati per scopi non estranei all’attività imprenditoriale o professionale, ossia laddove viene inserito un riferimento di Partita IVA nell’apposito modulo d’ordine, non godono di tale diritto. Il consumatore potrà esercitare il diritto di recesso effettuando apposito reclamo o con l’invio della comunicazione relativa tramite e-mail. Qualunque tipo di comunicazione (compreso il reclamo) deve essere seguita a pena di decadenza entro 48 ore da una lettera raccomandata a.r.; è gradito, anche se non necessario ed obbligatorio, un piccolo commento sull’accaduto. Tutti i costi di ritorno dei prodotti sono espressamente a carico del consumatore, il quale, tramite proprio spedizioniere, provvederà all’inoltro dei medesimi presso la struttura logistica di SENZA TEMPO SNC, previa imprescindibile autorizzazione al rientro che verrà assegnata tramite e-mail info@silentpeople.it . Resta inteso che i rischi del trasporto per la restituzione degli articoli sono integralmente a carico del consumatore. Il consumatore non può esercitare tale diritto di recesso per prodotti confezionati su richiesta particolare o chiaramente personalizzati.

8.1

La restituzione del prodotto di cui si è chiesto ed ottenuto il recesso oltre il predetto termine implica la decadenza dello stesso con contestuale rifiuto della riconsegna. Tutti gli articoli dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione, non utilizzati e completamente integri, con adeguati imballi di protezione. Solo in tal caso provvederà all’inoltro dell’importo versato dal consumatore entro i termini di legge previsti (30 gg.).

La SENZA TEMPO SNC provvederà ad accreditare la somma mediante storno del pagamento effettuato con carta di credito tramite bonifico bancario . Nel caso di decadenza di tale diritto, la SENZA TEMPO SNC provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, con addebito allo stesso delle spese di spedizione.

9. RECLAMI

Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato on line via e-mail all’indirizzo info@silentpeople.it . Il Cliente riceverà una e-mail di conferma della apertura del reclamo entro i successivi tre giorni lavorativi; con la stessa comunicazione verranno fornite istruzioni per la definizione della procedura e inoltrate richieste di chiarimenti o documentazione.

10. RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

SENZA TEMPO SNC ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al consumatore e/o cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il cliente avrà diritto alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta.

10.1

Le obbligazioni assunte dal cliente di cui all’art. 5 (Obblighi dell’acquirente), nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua con i mezzi di cui all’art. 2, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza, da parte del consumatore e/o cliente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per SENZA TEMPO SNC di agire in giudizio per il risarcimento dell’ulteriore danno.

11. CONFERIMENTO E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

I dati personali sono raccolti con la finalità di registrare il cliente ed attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni; tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta della autorità giudiziaria ovvero di altre autorità all’uopo per legge autorizzate. I dati personali saranno comunicati a soggetti delegati all’espletamento delle attività necessarie per l’esecuzione del contratto stipulato e diffusi esclusivamente nell’ambito di tale finalità. Il Cliente si impegna espressamente a fornire a SENZA TEMPO SNC copia dei documenti di identità ritenuti necessari al fine di eventuali verifiche. La mancata ottemperanza alla predetta richiesta autorizza SENZA TEMPO SNC all’immediata risoluzione contrattuale per inadempimento. Il trattamento si svolge, anche con l’ausilio di mezzi elettronici, nel rispetto delle modalità che l’art. 11 del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 pone a garanzia dell’utente e, in generale, tutelando i suoi diritti, libertà fondamentali e dignità, con particolare riferimento alla riservatezza e all’identità personale. Il trattamento si svolgerà per un periodo di tempo non superiore a quello strettamente necessario all’adempimento delle sopra descritte finalità. I dati personali non sono comunicati a soggetti terzi. L’ottenimento della cancellazione dei propri dati personali è subordinato all’invio di una comunicazione scritta inviata tramite e-mail o spedizione postale alla sede della società. Titolare e responsabile della raccolta e del trattamento dei dati personali è la SENZA TEMPO SNC.

12. GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati “on line” tramite il sito web è sottoposta alla giurisdizione italiana; Fatta eccezione per i casi previsti dall’art. 63 del D.Lgs. n. 206/2005, qualsiasi controversia tra le parti in merito alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del presente contratto sarà di esclusiva competenza del Foro di Ravenna.