Occorre precisare che le borse Silent People vengono fatte nel nostro laboratorio a Lugo di Ravenna e non c’è l’intervento di laboratori esterni dove si lavora in serie per aumentare al massimo la produzione. Per noi, la cura dei dettagli e la precisione sono i perni di un artigianato autentico e di valore che di conseguenza, non ci permette di fare grosse produzioni.
Il materiale vissuto e invecchiato non ha subìto trattamenti per avere quell’aspetto ma è stato lavato industrialmente, ingrassato a mano e assemblato.
Assemblare una borsa Silent People non è una passeggiata, il capo viene scucito, non tagliato per poter trasferire le cuciture originali, le tasche, le cerniere, le asole; non si butta niente. La borsa viene costruita come un puzzle mantenendo l’armonia sobria nella tonalità dei tessuti. Mediamente il tempo impiegato va da 4 a 6 ore, previa preparazione del materiale.
Anche la borsa piccola è ricca di particolari che noterai mano a mano che la userai e col tempo la amerai sempre di più.
Chi ha detto che le emozioni non si possono comprare?